1) Libertà di espressione
"Rispettiamo il diritto alla libertà di espressione che dovrebbe essere goduta dai nostri utenti e intraprenderemo azioni coerenti con la legge applicabile per proteggerla da restrizioni illegali o inutili".
L'articolo 19 dell'ICCPR prevede che "1. Ogni individuo ha il diritto di esprimere opinioni senza interferenze. 2. Ogni individuo ha diritto alla libertà di espressione; tale diritto comprende la libertà di cercare, ricevere e trasmettere informazioni e idee di ogni genere, indipendentemente dalle frontiere, oralmente, per iscritto o in stampa, sotto forma d'arte, o attraverso qualsiasi altro mezzo di sua scelta. 3. L'esercizio dei diritti di cui al paragrafo 2 del presente articolo svolge con sé particolari doveri e responsabilità. Pertanto, può essere soggetto a determinate restrizioni, ma queste sono solo tali previste dalla legge e sono necessarie: a) per il rispetto dei diritti o della reputazione di altri; b) per la protezione della sicurezza nazionale o dell'ordine pubblico (ordine pubblico), o della sanità pubblica o della morale."
2) Non discriminazione e diversità
"Rispettiamo il diritto dei nostri utenti di esprimere opinioni e opinioni diverse e ci impegniamo a educare gli utenti su quali contenuti e espressione non sono consentiti sulle nostre piattaforme attraverso termini di servizio chiari e la loro applicazione trasparente e coerente."
L'articolo 24 dell'ICCPR stabilisce che "Tutte le persone sono uguali davanti alla legge e hanno diritto senza alcuna discriminazione alla parità di protezione della legge". L'articolo 15 dell'ICESCR riconosce i diritti di tutti di partecipare alla vita culturale.
3) Privacy
"Rispettiamo la privacy di tutti i nostri utenti e intraprenderemo azioni coerenti con la legge applicabile per proteggerla da interferenze arbitrarie o illegali."
L'articolo 12 dell'UNDHR e dell'ICCPR stabilisce: "Nessuno deve essere sottoposto a interferenze arbitrarie o illegali con la sua privacy, famiglia, casa o corrispondenza, né ad attacchi illegali contro il suo onore e reputazione. Ogni individuo ha diritto alla protezione della legge contro tali interferenze o attacchi".
L'articolo 24 dell'ICCPR stabilisce che "Tutte le persone sono uguali davanti alla legge e hanno diritto senza alcuna discriminazione alla parità di protezione della legge". L'articolo 15 dell'ICESCR riconosce i diritti di tutti di partecipare alla vita culturale.
4) Trasparenza e responsabilità
"Apprezziamo la necessità di tenere conto di quali contenuti riteniamo impermissibili sulle nostre piattaforme, come affrontiamo le richieste governative relative ai contenuti sulle nostre piattaforme e su come facciamo determinazioni sui contenuti. A tal fine, apprezziamo e ci sforziamo di trasparenza su tali politiche e pratiche, soprattutto per quanto riguarda il modo in cui possano influenzare i principi di cui sopra - citati diritti umani".
" Il principio guida 21 articola un'aspettativa che le aziende rappresentino come affrontano i diritti umani e il commento spiega ulteriormente che questo "richiede che le imprese imprenditoriali hanno attuato politiche e processi attraverso i quali possono conoscere e dimostrare di rispettare i diritti umani" in pratica. Mostrare comporta la comunicazione, fornendo una misura di trasparenza e responsabilità a individui o gruppi che possono essere influenzati e ad altri stakeholder pertinenti, compresi gli investitori."
5) Rimedio
"Mentre ci sforziamo di applicare politiche sui contenuti in modo equo e coerente, riconosciamo che limitazioni delle risorse, contesti culturali e altri fattori possono comportare decisioni che causano involontariamente impatti negativi. Per affrontare questa eventualità, ci impegniamo a elaborare meccanismi appropriati per consentire agli individui colpiti dalle nostre politiche e pratiche di portare informazioni alla nostra attenzione".
Il principio guida 20 afferma: "Per consentire lamentele vengano affrontate presto e corrette direttamente, le imprese imprenditoriali dovrebbero stabilire o partecipare a meccanismi efficaci di lamentela a livello operativo per individui e comunità che possono essere influenzati negativamente".
6) Collaborazione
"Ci impegniamo a lavorare con organizzazioni partner ed entrare in prises per sviluppare collaborativamente strategie per mantenere le nostre piattaforme e prodotti al sicuro dagli abusi da parte delle organizzazioni terroristiche e dei loro sostenitori e promuovere la tolleranza, la convivenza e la diversità".
L'articolo 19 dell'ICCPR stabilisce che l'esercizio della libertà di espressione svolge con sé doveri e responsabilità speciali. Pertanto, può essere soggetto a determinate restrizioni, ma queste sono solo tali previste dalla legge e sono necessarie: a) per il rispetto dei diritti o della reputazione altrui; b) per la protezione della sicurezza nazionale o dell'ordine pubblico di salute pubblica o della morale.
S/RES/1624 (2005) invita gli Stati a vietare per legge l'incitamento della legge ad commettere un atto terroristico e S/RES/2354 (2017) condanna "in termini più forti l'incitamento degli atti terroristici" e ripudia "tentativi alla giustificazione o glorificazione di atti terroristici che possano incitare ulteriori atti terroristici".
" S/RES/2354 (2017) sottolinea inoltre l'importanza del ruolo della comunità imprenditoriale "negli sforzi per rafforzare il dialogo e ampliare la comprensione, e promuovere la tolleranza e la convivenza e nella promozione di un ambiente che non favorisce all'incitamento del terrorismo, nonché a contrastare il terrorista esorta un ulteriore sviluppo di iniziative volte a rafforzare i partenariati pubblico-privato in questo settore e osserva i benefici dell'impegno, con una vasta gamma di attori, tra cui giovani, famiglie, donne, leader comunitari e altri gruppi interessati della società civile.